LEAD GENERATION

"Creiamo connessioni personalizzate che intercettano i bisogni del pubblico trasformandoli in opportunità per l'azienda."

La capacità di lasciarsi guidare da una visione che mette al centro i bisogni dei cosumatori è la chiave del successo di ogni buona strategia di lead generation.

E' importante progettare funnel di comunicazione online che, oltre ad intercettare la domanda, rispondano con efficacia ai bisogni del pubblico in target in ogni fase del processo decisionale di acquisto.

TROVA NUOVI CLIENTI ONLINE

diversificando le strategie di contatto

Aiutiamo le aziende ad orientare le loro strategie di acquisizione di nuovi clienti partendo dall'analisi del prodotto del servizio e dai bisogni che permette di soddisfare.

Individuati i bisogni e le peculiarità che rendono unica l'offerta sul mercato, li mettiamo al centro della strategia di lead generation per costruire più funnel di comunicazione, ciascuno dei quali risponde ad uno specifico obiettivo ed interviene con efficacia in un preciso stadio del processo decisionale.

Grazie a questo approccio intercettiamo utenti interessati e li trasformiamo in potenziali clienti.

IL NOSTRO MODELLO DI FUNNEL

Come si struttura una strategia di Lead Generation

01

Top of the Funnel

Sviluppiamo contenuti di valore che si rivolgono ad un pubblico ampio che non conosce ancora l'azienda e che, trovandosi all'inizio del proprio percorso decisionale, sta raccogliendo informazioni, consigli e soluzioni ad un problema specifico.

02

Middle Funnel

Creiamo esperienze personalizzate e campagne follow-up verso specifiche categorie di utenti che, venuti a conoscenza dell'azienda e della sua offerta, sono alla ricerca di approfondimenti prima di prendere una decisione di acquisto.

03

Low Funnel

Intercettiamo un pubblico qualificato che, maturata la volontà di acquisto, sta valutando tutte le opzioni a sua disposizione. Utilizziamo strategie di re-marketing per spingere i potenziali clienti ad effettuare l'acquisto.

CHE COS'È LA

LEAD

GENERATION?

E' l'insieme delle azioni di marketing che hanno come obiettivo l'acquisizione di contatti interessati all'acquisto di un prodotto o servizio.

COME FACCIO

A CREARE UN FUNNEL

DI MARKETING EFFICACE?

Mettendo al centro i bisogni e le necessità del cliente e individuando le leve di marketing che lo spingono all'acquisto.

QUALI SONO

GLI STRUMENTI PIÙ EFFICACI

PER LA LEAD GENERATION?

E' necessaria l'adozione di una strategia multicanale e coordinata per intercettare un pubblico sempre più frammentato nella fruizione dei media.

Il nostro obiettivo è quello di

GENERARE CONTATTI
QUALIFICATI

in grado di convertirsi in clienti fedeli al tuo brand.