L’OBIETTIVO

Generazione di Lead e richieste di preventivo per impianti fotovoltaici

L’obiettivo è stato quello di acquisire richieste di preventivo da privati interessati a installare impianti fotovoltaici, offrendo loro informazioni dettagliate e consulenze su misura per agevolare il passaggio all’energia rinnovabile e ottimizzare i costi energetici.

LA SFIDA

Target preciso e controllo dei costi 

Concentrare le campagne pubblicitarie esclusivamente su proprietari di abitazioni indipendenti situate nelle aree servite dagli installatori autorizzati, mantenendo il costo per lead inferiore a 25 euro per garantire l’efficacia e la sostenibilità dell’acquisizione clienti.

LA SOLUZIONE

Una campagna di comunicazione full digital.

Una campagna di comunicazione full digital studiata pianificata su base nazionale sulle aree di operatività degli installatori autorizzati:

  • Google Search
  • Google Display
  • Google Discovery
  • Meta (Facebook & Instagram)

Per la gestione efficace dei lead è stato disegnato un processo di CRM con automazione delle comunicazioni ai clienti. 
 

I RISULTATI

ROI pari a 35 volte l’investimento pubblicitario.

1.306 richieste di preventivo raccolte in 2 mesi di campagna, a dimostrazione del forte interesse del pubblico selezionato.

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